Ansiolev gocce

Ansiolev Instant
Ingredienti funzionaliPer dose giornaliera
(30 gocce pari a 1,3 ml)
Biancospino fiore e foglie estratto fluido65 mg
Passiflora parte aerea fiorita estratto fluido
65 mg
Tiglio fiori a brattee estratto fluido65 mg
Fiori d’Arancio estratto idroalcolico65 mg

Ingredienti

I costituenti presenti in Ansiolev gocce comprendono: biancospino, passiflora, tiglio, fiori d’arancio.

Indicazioni

Forte  stress  emozionale  con  irrequietezza,  nervosismo  e stato di agitazione. In previsione dell’esposizione a condizioni di stress intenso (prova, test, esame, interventi odontoiatrici, luoghi affollati, spazi aperti o chiusi). L’effetto anti-stress complessivo è il risultato dell’attività  sinergica dei singoli ingredienti.

Modalità d’uso

15 gocce da una a due volte al giorno e al bisogno (30 gocce pari a 1,3 ml). In caso di necessità si consiglia di versare direttamente in bocca 10 gocce di Ansiolev, da trattenere sotto la lingua per circa un minuto prima di deglutirle (assorbimento sublinguale). Le gocce possono essere prese durante le manifestazioni dovute a forte stress.

La posologia di Ansiolev gocce va adattata in funzione del peso, dell’età e della risposta individuale. Nell’adolescenza e nella terza età, si consigliano 5-7 gocce, 1-3 volte al dì e al bisogno, mentre in età scolare si riduce a 3-5 gocce, 1-3 volte al giorno.

Per approfondire

Cos'è lo stress?Specchiasol

Cos’è lo stress e quali sono le reazioni?

Lo stress è stato definito da Hans Selye come la ‘Reazione aspecifica dell’organismo a qualsiasi stimolo interno o esterno, di tale intensità o durata…
Stress positivo e stress negativoSpecchiasol

Stress positivo e stress negativo

In origine il termine stress è stato utilizzato in fisica per indicare una forza che agendo su un corpo solido ne provoca la deformazione. Trasferito…
La corazza muscolareSpecchiasol

Cosa si intende per ‘corazza muscolare’?

Ah, se questa mia carne, troppo troppo dura, si potesse sciogliere in rugiada. Shakespeare, Amleto, atto I, scena II Una delle reazioni più frequenti…
Gli ormoni dello stressSpecchiasol

Cosa sono e che funzione hanno gli ormoni dello stress?

Evitare o fuggire da situazioni negative capaci di minacciare l’integrità dell’individuo, rappresenta un comportamento adattivo molto utile in termini…
Il panicoSpecchiasol

Cos’è il panico?

Il panico o trac è una reazione emozionale acuta che si manifesta dopo uno shock intenso od uno stress brutale, oppure prima di una prova temuta (esame,…
Stress eccessivoSpecchiasol

Quali sono le misure utili in caso di stress eccessivo?

L’osservazione e la ricerca hanno consentito di individuare i metodi efficaci nel contrastare lo stress eccessivo, lo stato di agitazione e di nervosismo. Il…
La parola calmaSpecchiasol

Il significato della parola ‘calma’

Il termine deriva dal greco kaūma, (= calore ardente del sole) perché le grandi calme sono per lo più accompagnate da eccessivo calore atmosferico o…
Cioccolato, il cibo degli deiSpecchiasol

Cioccolato, il cibo degli dei

Nel celebre romanzo Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez, l’esperimento della levitazione di padre Nicanor che si alza di dodici centimetri…
Piante officinaliSpecchiasol

Quali piante officinali e complementi nutrizionali sono utili nelle condizioni di stress?

Nelle condizioni di stress intenso e nelle forme  più  semplici di stati d’animo negativi con senso di insicurezza, inquietudine, tensione, nervosismo,…
Il biancospinoSpecchiasol

Biancospino

L’estratto ottenuto dalle foglie e dai fiori di biancospino (Crataegus curvisepala Lind.), viene utilizzato nelle condizioni caratterizzate da tensione…
I fiori d'arancioSpecchiasol

Fiori d’arancio

Nella tradizione fitoterapica la tintura madre ottenuta dai fiori d’arancio (Citrus aurantium L. var. dulcis) viene utilizzata per il controllo delle…
La griffonia

Griffonia

I semi di griffonia (Griffonia simplicifolia (DC.) Baill. contengono naturalmente  5-HTP  (5-idrossitriptofano), un intermedio del triptofano ossia del…
L-teaninaSpecchiasol

L-Teanina

    E’ un aminoacido estratto dalle foglie del tè che, a livello cerebrale, stimola la produzione delle onde alfa cerebrali, senza…
Il magnesio, la taurina e la vitamina B6Specchiasol

Magnesio, taurina e vitamina B6 nel controllo della reazione di allarme

Il magnesio, la taurina e la vitamina B6, svolgono un’azione complementare e sinergica fondamentale nel controllo delle reazioni eccessive dell’organismo…
Il magnesioSpecchiasol

Proprietà del magnesio

  Il magnesio svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dell’eccitabilità neuro-muscolare, nella produzione e nel trasporto di energia.…
Deficit di magnesioSpecchiasol

Conseguenze da deficit di magnesio

Il processo di raffinazione e cottura degli alimenti ha ridotto in maniera drastica e diffusa il contenuto in  magnesio  degli alimenti. Le conseguenze…
La taurinaSpecchiasol

Taurina

La Taurina viene sintetizzata nell’organismo, a partire da un aminoacido solforato: la cisteina. In condizioni di stress la disponibilità di cisteina…
La vitamina B6Specchiasol

Vitamina B6

    La Vitamina B6 è una vitamina idrosolubile del gruppo B. È coinvolta nella sintesi di neurotrasmettitori come la dopamina, la…
La assifloraSpecchiasol

Passiflora

La Passiflora (Passiflora incarnata L.) o ‘fiore della passione’ è una pianta officinale della famiglia delle Passifloracee, di cui si usa la parte…
Il tiglioSpecchiasol

Tiglio

Il tiglio è un albero longevo, alto fino a 30 metri, a tronco diritto e chioma folta, con foglie cuoriformi a margine dentato. Il nome Tilia, da ‘pliton’, …
Fonti guida AnsiolevSpecchiasol

Fonti

Brigo Bruno. Ansia e depressione. I Tascabili di Natura e Salute. Tecniche Nuove, Milano, 1998. Brigo Bruno. Salute e benessere con le piante nelle…